Argomenti trattati
Arredare casa con il velluto è la mossa giusta per rendere l’ambiente sofisticato e raffinato. Il velluto è un tessuto raffinato, dalle tonalità vivaci e caratterizzato da un inconfondibile eleganza e finezza. Con i giusti consigli e dei piccoli accorgimenti potrete renderlo il protagonista assoluto dei vostri complementi d’arredo.
Arredare con il velluto
Il velluto ha la capacità di conferire all’ambiente circostante un carattere versatile. Riesce a fondare lo stile vintage con quello moderno, non essendo riconducibile ad un modello unico. Proprio per questo motivo, il velluto si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di stile, dal rustico al romantico, dal vintage al contemporaneo.
Oltre alla camera da letto e il salotto, ci sono anche altri ambienti all’interno della casa dove è perfetto utilizzare il velluto. Scegliendo i giusti elementi e accessori decorativi, anche altre stanze possono essere impreziosite dalla presenza di questo tessuto sontuoso, soffice e regale.
Soggiorno
Poltrone, pouf e sedie in velluto sono uno degli elementi principali che donano carattere ed eleganza, senza rinunciare ovviamente al comfort. Inoltre, se vi piace il velluto ma non volete esagerare, si possono abbinare anche dei cuscini e delle tende, evitando però colori troppo scuri che rendono cupa la stanza.
Camera da letto
Anche in questo ambiente, il velluto è un’ottima idea, soprattutto se si tratta di cuscini o di copriletti. Inoltre, un altro elemento di arredo, può essere una panca ai piedi del letto oppure una testiera sopra il letto che doneranno alla stanza un tocco affascinante e raffinato. La coperta può essere messa anche solo come arricchimento ai piedi del letto, per dare un effetto ancora più chic e glamour.
Bagno
Sembrerà strano e impossibile, ma anche il bagno può essere impreziosito con il velluto. Infatti, esistono dei rivestimenti fatti apposta per il lavabo o, semplicemente, dei tappetini per la doccia e accappatoi. Oltre ad essere pratici, risulteranno un perfetto elemento decorativo.
Accessori decorativi
Come elementi decorativi da aggiungere nelle stanze della propria abitazione, si possono scegliere dei lampadari di cristallo oppure delle fioriere in marmo da posizionare sul tavolo. Per la tavola si può anche decidere di optare per un runner o un centrotavola in velluto. L’effetto elegante e chic sarà assicurato.