Argomenti trattati
In materia di decorazioni per interni, ci si può davvero sbizzarrire con una varietà di accessori e idee. Questo perchè oltre a scegliere di dipingere le pareti in modi particolari, si possono utilizzare anche altri oggetti come quadri, specchi, fotografie e addirittura arredare casa con cappelli.
L’arredamento sarà unico nel suo genere!
I cappelli di paglia ricordano il mare, il caldo, il sole, ma anche la campagna e la natura. Perchè non sfruttare tutto ciò che evocano per decorare le stanze della propria casa? Di seguito, una serie di idee per arredare casa con i cappelli di paglia.
Arredare con i cappelli di paglia: in giro per la casa
Si potrebbe iniziare col dare un’occhiata a quali punti della casa sono i più adatti all’utilizzo di questi accessori per l’arredo.
All’ingresso
Per dare un originale benvenuto ai propri ospiti, si potrebbero appendere dei cappelli di paglia proprio sul muro d’ingresso accanto alla porta.
Questi attireranno subito l’attenzione anche per via del contrasto che creano con la parete bianca. Insieme, vasi colorati o piante creerebbero una cornice perfetta, un po’ boho.
In camera da letto
Perchè non appendere dei cappelli anche sopra il letto? In molti infatti si chiedono cosa mettere dietro la testata, questa sarebbe una decorazione molto originale per la zona notte e permetterebbe di rivivere tutti i ricordi che questi oggetti rievocano.
Nel soggiorno
Questo particolare angolo della zona giorno è stato abbellito con dei cappelli appesi al muro. Il risultato è un accenno di country chic.
In uno studio
Che si tratti della zona notte o della zona giorno, in quasi ogni casa viene dedicato un piccolo spazio alla creazione di uno studio, usato anche come ufficio. Questo è stato arredato con dei cappelli di paglia posti sui rami di una pianta. Davvero originale!
Arredare con i cappelli di paglia: altri esempi
Esistono tanti altri punti della casa che possono essere decorati con questo accessorio. Ecco alcuni spunti da cui lasciarsi ispirare per scegliere come rendere unico il proprio arredamento.
Sull’appendiabiti
Qui i cappelli di paglia sono su un appendiabiti, un altro modo interessante e soprattutto pratico per metterli in mostra, senza dover ricorrere a chiodi/ganci. Ulteriore nota positiva? Una volta stanchi di questa scelta creativa, in un attimo vi basterà togliere i cappelli per cambiare look all’ambiente. Il muro non resterà vuoto, grazie alla presenza dell’utilissimo appendino.
Composizione su parete
Perchè non decorare un’intera parete con i berretti di paglia? Orizzontale o verticale, la scelta è avvincente, scenografica e originale. Dimentichiamo le classiche gallerie fotografiche, e accogliamo i mosaici di cappelli!
Sullo specchio
Se già di per sè uno specchio può essere considerato un elemento decorativo, in questo caso è stato abbellito con dei cappelli di paglia sulla sua cornice.
Sulla porta
Un’idea per decorare l’esterno potrebbe essere quella di appendere un cappello di paglia sulla porta d’ingresso. In questo modo la casa avrà un segno distintivo e una “ghirlanda” fuori dal comune