Argomenti trattati
La scelta dei colori può dire tanto sulla nostra personalità, ma ha un forte impatto anche sull’ambiente circostante. Esistono tonalità e sfumature in grado di donare sensazioni specifiche, talvolta perfino di rilassare e calmare.
Il rosso è un colore caldo, forte, deciso e coraggioso.
La sua profondità non infonde soltanto calma e determinazione, ma stimola addirittura il sistema nervoso centrale.
Scopriamo insieme come arredare la vostra casa con questa splendida palette.
Una scelta classica ricade sulle pareti rosse: quest’ultime possono davvero stravolgere l’intero aspetto estetico della stanza. Nel caso non voleste osare troppo, potrete optare per una singola porzione di muro, magari della stanza da letto o del salotto.
Il contrasto con i colori scuri contribuirebbe a donare ancora più calore alla stanza, ma anche l’abbinamento con mobili chiari può avere il suo effetto.
Ad ogni modo, oltre alle classiche pareti, potrete optare anche per un semplice tappeto grande, magari dalle tonalità molto calde. Un rosso porpora sarebbe perfetto e darebbe un tocco di design e stile alla vostra casa.
Una soluzione meno invasiva consiste nella semplice aggiunta di decorazioni e accessori in palette rossa. In questo caso potrete provare con cuscini, pouf, copridivani, coperte e tanto altro ancora.
Si tratta di piccole aggiunte che, ciononostante, darebbero comunque il loro contributo estetico. Oltretutto è un ottimo modo per provare le varie tonalità di rosso, essendo davvero molteplici.
Le soluzioni più impattanti sono sicuramente i mobili in questa tonalità. In questo caso la cucina può davvero stravolgere l’ambiente circostante, nonché risaltare lo stile moderno e fine dell’intera casa.
Ovviamente questa scelta vale anche per i mobili del salotto o del bagno: libera scelta, insomma! Il rosso è un colore estremamente elegante, caldo e accogliente, e la vostra casa diventerà un piacevole rifugio in cui rilassarsi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli