Argomenti trattati
Un tipo di tonalità dove è possibile davvero sbizzarrirsi e trovare uno stile unico. Un colore che si adatta a molte abitazioni basta solamente scegliere come presentarlo e soprattutto in quali parti di casa osare i toni più evidenti.
Arredare in palette blu, le pareti e come gestirle
Se non si vogliono utilizzare toni pastello per le pareti ma osare con colori scuri è importante per prima cosa controllare l’illuminazione per evitare che la casa risulti spenta. Se non si hanno molte finestre è bene prevedere lampadari con luce fredda che vadano a smorzare lo scuro delle pareti.
In questo caso i mobili possono rivestire qualsiasi stile ma si consiglia che siano chiari e non eccessivamente decorati per non stancare l’occhio.
Arredare con i toni delle palette blu, complementi che fanno la differenza
Se la casa ha pareti neutre o con carta da parati moderna e con colori chiari, allora arredare con le palette del blu è davvero un solo gioco di stile. Dallo shabby con cui utilizzare tonalità chiare e pastello, a stili moderni e industrial dove si possono osare tonalità più scure e magari applicate ad un solo particolare che si vuole esaltare nella stanza. Non solamente i mobili ma tutti i suppellettili di tutta la casa possono prendere colore e ruolo.
Denim style, arredare in palette blu
Uno stile molto particolare che si adatta alle palette blu è sicuramente il denim style. Tutto riprende il jeans e tutte le sue tonalità. Molto particolare ma di grande effetto, si trovano in commercio molti mobili per zona giorno e notte che riprendono questo stile. Qui se si ha un minimo di passione per il fai da te e capacità di cucito si possono fare dei lavori che rendono davvero la casa unica. Il tutto sicuramente prenderà stile e tonalità del blu.