Argomenti trattati
Il blu è un colore elegante e anche rilassante e non è frequente vedere una casa arredata in palette blu. Il blu, così come anche gli altri colori, ha varie tonalità e ci si può sbizzarrire molto nell’arredare la casa prendendo come punto di riferimento questo colore e le sue sfumature.
E con i nostri consigli state certi che non sbaglierete.
Arredare casa in palette blu
Come arredare casa in palette blu: i colori da abbinare
Bianco, giallo, arancione e argento
Bisogna sapere che il blu si abbina meglio ad alcuni colori piuttosto che ad altri.
Innanzitutto il bianco è il colore che meglio si abbina, soprattutto con il blu notte e il blu elettrico. Ma creano un bell’effetto anche il giallo, l’arancione e l’argento, che dà un ulteriore tocco di raffinatezza.
Come arredare casa palette blu
Come arredare casa in palette blu: gli ambienti
Cucina e salotto
Per prima cosa vediamo la cucina. Una bella idea sarebbe alternare pensili blu e bianchi e poi dare qua e là tocchi di giallo o arancione con oggetti vari tipo bottiglie, contenitori o strofinacci. Oppure optare per una cucina completamente blu e tavolo e sedie in legno. Sì, perché il blu, ma anche molti altri colori, si abbinano perfettamente al legno, sia chiaro che scuro.
Nel salotto invece, che c’è di meglio di un bel comodo divano blu con dei cuscini di varie forme e dimensione gialli o arancioni? E ci può stare anche un tappeto bianco oppure, se ci sono delle finestre, delle tende anch’esse bianche.
Camera da letto
In camera da letto il blu è il colore più azzeccato perché è il colore per antonomasia della tranquillità. L’ideale sarebbe quindi, pareti blu e armadio e comodini bianchi e magari anche il letto bianco. Volete un tocco di eleganza? Scegliete lampadario argentato.
Arredare casa in palette blu: consigli e idee
Bagno
Se si opta per un bagno con pavimento e rivestimento in palette blu è bene accostare dei sanitari bianchi e dare un tocco di colore con degli accessori. Ad esempio, starebbero bene degli asciugamani gialli e il portasapone o il lapadario argentato.
Quelle proposte sono solo alcune idee, ci si può sbizzarrire ancora di più. Fatevi guidare dalla vostra creatività e fantasia!