Advertisements

Arredamento verde menta: come abbinarlo in casa

Advertisements
Advertisements

Tonalità vivace e particolare, il verde menta è spesso molto amato per dare personalità alla casa. Fondamentale però è utilizzarlo nel modo giusto. Vediamo come realizzare al meglio un arredamento verde menta.

Arredamento verde menta: tutte le soluzioni

Il color verde menta è una tonalità dal forte impatto visivo.

Advertisements

Se abbinato con gusto e armonia, può dare subito nuova vita agli ambienti, creando un’atmosfera confortevole e originale.

Di seguito tutte le soluzioni.

Cucina ad alto contrasto

La menta è un’ottima aggiunta a una tavolozza di colori ad alto contrasto. Gli armadietti color menta rendono infatti la presenza del nero meno severa, creando un ambiente armonioso. Questa scelta intelligente di colori riscalda lo spazio, valorizzando i complementi d’arredo di design.

Un tocco di menta in sala da pranzo

Portare un tocco di menta nella sala da pranzo è un’ottima soluzione per vivacizzare l’ambiente. Abbinando un tavolo color menta con una serie di sedie in legno chiaro, permette di creare un ambiente originale e moderno allo stesso tempo.

Scegliere la biancheria da letto

Non è necessario ristrutturare la casa o acquistare nuovi complementi d’arredo per portare una fetta di verde menta nella casa. Un’ottima soluzione, semplice ed economica, è quella di scegliere la biancheria da letto in color verde menta. Questo sarà sufficiente per dare un nuovo look alla stanza. Fondamentale è la scelta della giusta tonalità, in modo da creare un ambiente armonioso e coerente.

Abbinare verde menta e giallo

Utilizzare colori opposti e vivaci è un’ottima soluzione per creare un ambiente pop e moderno. Abbinare il verde menta a complementi d’arredo gialli è un ottimo esempio di creatività. Una lampada a sospensione bianca e un tavolo in legno chiaro rompono i toni caldi e freddi, creando un’atmosfera disinvolta.

Abbinare verde menta e rosa

Il rosa e il verde menta, tonalità chiare, ma altrettanto allegre, sono una classica combinazione per le camerette dei bambini, ma si adattano perfettamente anche ad un ambiente chic ed elegante. La combinazione dei mobili verdi con il tavolo rosa conferisce all’ambiente un’atmosfera rilassata ed energica.

Dipingere una sola parete

Chiunque voglia portare un po ‘di menta nel proprio spazio senza esagerare, dovrebbe considerare l’idea di dipingere una sola parete. Essendo una delle tendenze di design più interessanti in circolazione, la parete unica offre un’alternativa rinfrescante per dare un tocco di colore.

Verde menta come colore neutro

Che tu ci creda o no, il verde menta può agire come un colore neutro: basta solo scegliere la tonalità giusta. Un sottile verde grigiastro è la soluzione migliore per rendere l’ambiente originale, senza allontanarsi troppo dai colori neutri. Il risultato? Una stanza versatile che può evolversi con le ultime tendenze.

Verde mente dalla tonalità scura

Sebbene la menta abbia una reputazione divertente e vivace, il colore ha anche un lato oscuro. Se vuoi dare al tuo spazio un atteggiamento lunatico, opta per una menta scura. Abbinato a complementi dalle tonalità nero e grigio, questo colore ha lo stesso effetto di un tradizionale verde menta, ma crea una prospettiva differente.

Sedie color verde menta

È incredibile come un mobile possa cambiare l’aspetto e l’atmosfera di una stanza. Portare un po’ di energia alla stanza aggiungendo due sedie color menta è un’ottima soluzione per dare un nuovo look all’arredamento. Linee pulite, una gamma rinfrescante di motivi e complementi d’arredo in oro sono perfetti per creare un’atmosfera sofisticata.

Valorizzare il patio esterno

Il verde menta può avere un bell’aspetto in qualsiasi stanza della casa, anche nel patio esterno. Dai tappeti ai cuscini sono numerosi gli arredi che possono essere scelti in questa tonalità, per uno spazio fresco e originale.

Decorare una cameretta per bambini

Con una reputazione giovane ed energica, il verde menta sembra una scelta ovvia per le pareti della cameretta di un bambino. Abbinato a complementi d’arredo colorati e a decorazioni divertenti, il risultato sarà sorprendente.

Creare un angolo colorato

Se non vuoi dipingere interamente le pareti o concederti il lusso di un nuovo divano, infarcire la stanza con accenti di menta, creando un angolo colorato, sarà una dichiarazione altrettanto forte. Bastano pochi tocchi di colore per dare nuova vita all’ambiente.

Postazione di lavoro verde menta

La postazione per il lavoro o per la didattica a distanza potrebbe non essere il primo posto a cui pensare per una tavolozza verde menta, ma questa tonalità tenue è super calmante e aiuterà a mantenere basso il livello di stress. Questa è una soluzione ottimale per creare uno spazio sereno.

Sbizzarrirsi con i colori

Un appello a tutti i massimalisti: il verde menta potrebbe essere la nuova tonalità, ma ciò non significa che non possa giocare bene con il resto dell’arcobaleno. Se hai una mentalità del “più è meglio”, abbina la menta con una vivace gamma di rossi, gialli e rosa. La chiave per padroneggiare questo look è abbinare i colori con la stessa luminosità.

Frigorifero e mobiletto abbinati

Se vuoi rendere il verde menta un elemento permanente nella tua casa. un’ottima soluzione è quella di scegliere un frigorifero verde menta e mobiletto abbinati. Impreziosita da pareti colorate e decorazioni, la cucina avrà subito un aspetto vivace e divertente.

Scegliere un divano verde menta

Basta un divano dal color verde menta per rendere subito il soggiorno affascinante. Abbinato a cuscini colorati e decorazioni in argento, l’ambiente risulterà elegante e moderno.

Bagno verde menta

Optare per un bagno verde menta è una soluzione originale. Tenue e rilassante, questa tonalità contribuisce a creare un’atmosfera di benessere.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli