Argomenti trattati
Lo stile boho è tra i più particolari e originali. Esso sposa diverse culture ed etnie, partendo dal Marocco all’Africa e sfociando in quello nordico. Essendo davvero singolare, prevede una palette di colori variegata e vivace.
Scopriamo insieme quali sono le migliori idee per decorare la vostra casa in stile boho.
Le piante sono uno degli elementi principali per dare un perfetto tocco boho alla vostra casa. In questo caso potrete sbizzarrirvi e provarne di diversi tipi, che si tratti anche di piante aeree o da terra.
Ovviamente maggiore sarà la quantità di piante, maggiore sarà la cura da dover prestare. Le piante tropicali sono molto gettonate, come i Ficus e la Kentia. In alternativa potreste optare per le cactacee, particolarmente forti e facili da gestire.
Grandi tappeti, dalle tonalità e sfumature differenti, saranno il vero fiore all’occhiello di questo stile. Esistono innumerevoli fantasie da poter scegliere, potendo sperimentare diversi colori e abbinamenti.
In genere, i tappeti in stile boho richiamano fortemente l’oriente, di conseguenza sono molto più particolari rispetto a quelli classici.
Come per i tappeti, anche i cuscini hanno le stesse caratteristiche. Fantasie particolari, colori e tessuti diversi arricchiranno maggiormente il vostro arredamento in stile boho. Non esiste un numero limitato di cuscini, anzi, più ne sceglierete maggiore sarà l’effetto estetico.
Potrete applicarli sul divano del salotto, sul letto della vostra stanza o sulla panca da giardino.
La cucina può avere un perfetto stile boho con del semplice legno grezzo. Il tavolo, ad esempio, dà uno splendido risalto alla cucina, meglio ancora se circondato da sedie in rattan.
L’effetto può essere risaltato da decorazioni orientali, oppure da altre piccole piantine.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli