Arredare con mobili e oggetti moderni una vecchia casa con pavimenti in cotto è un modo per darle nuova vita, nuova luce, creando contrasti di materiali e colori che possono arricchire di stile la propria abitazione. Gusto e fantasia possono essere il perfetto mix per abbinamenti di design anche laddove lo spazio abitativo sia limitato, e non serve un architetto ma solo qualche buona idea: ecco lo stile di arredamento moderno perfetto per un pavimento in cotto.
Arredamento moderno con pavimento in cotto
Il cotto solitamente di colore rossastro è un pavimento di pregio, bello da vedere e facile da mantenere nel tempo. Sono molte le abitazioni che presentano pavimenti in cotto sia all’interno che all’esterno e le soluzioni di arredo sono molteplici.
Un tavolo in vetro con gambe in legno o in metallo è perfetto sul color cotto. Lo stesso dicasi per un bel comodo divano in tessuto bianco da affiancare ad una poltrona dello stesso modello.
Scegliere una libreria moderna a vista, bianca, in metallo o color legno chiaro, può essere un’eccellente soluzione per completare l’arredo del soggiorno o della camera da letto.
Oggetti e lampade in ferro battuto sono ideali per contrastare con il colore nero il tono di rosso del pavimento in cotto, e possono essere facilmente inseriti sia in salotto che in cucina.
Oppure un pratico tavolino in vetro colorato da utilizzare come porta liquori da salotto per accogliere gli ospiti e servire un drink in compagnia. O un bellissimo carrello porta vivande, ideale per avere sempre a disposizione una bottiglia di buon e uno snack goloso.
L’ampia gamma di arredi presenti in commercio soddisfa anche il cliente più esigente grazie a diversi modelli di forme, colori e materiali differenti. Basta solo un po’ di buon gusto e il consiglio di un bravo interior designer per avere ambienti in cotto arredati in modo egregio, con un occhio alla qualità e non solo all’estetica.