Argomenti trattati
Forse siamo tutti un po’ limitati nel visitare New York quest’anno, ma possiamo facilmente avere una casa in stile newyorkese! Come la maggior parte delle tendenze, ci saranno elementi che ti piaceranno e altri che troverai eccessivi, quindi scegli un look adatto a te e alla tua casa.
Com’è una casa in stile newyorkese?
Lo stile che pensiamo sia tipico dei film si riferisce generalmente a edifici più vecchi che sono stati convertiti in qualcos’altro. Per esempio, una ex fabbrica può essere stata convertita in appartamenti, ma per mantenere il legame con il suo precedente scopo e la sua storia i progettisti hanno mantenuto muri di mattoni, travi d’acciaio industriali, cemento lucidato e tubi a vista.
Le finestre sono di solito enormi e a volte di forma strana, dato che non sono mai state progettate per un mercato domestico! I soffitti sono alti e le stanze sono grandi e ariose con un minimo di pareti divisorie.
Come puoi vedere, questo look “completo” non si adatta a tutte le case, ma puoi aggiungere dei tocchi come desideri.
Come creare uno stile loft newyorkese nella tua casa
Mattoni a vista
Questo è qualcosa che potresti essere in grado di fare, ma dipende dallo stato dei tuoi muri e da quanto è vecchia la casa! Togliere l’intonaco può essere un po’ rischioso, perché non sai cosa c’è dietro.
Prova prima una piccola area, se non sei sicuro. Un’altra opzione è quella di costruire un falso muro usando vecchi mattoni di fronte al muro esistente, o potresti giocare completamente sul sicuro e usare una carta da parati con effetto mattone.
Prova l’effetto su una parete, prima di tutto, perché è sufficiente per molte stanze, altrimenti potresti avere la sensazione di vivere in un garage! Per ammorbidire l’effetto, o se i mattoni non sono molto belli, puoi dipingere la parete con un colore più scuro per farla diventare una caratteristica.
Mobili, colori e illuminazione
Una casa in stile newyorkese è leggera e ariosa, quindi gli spazi dovrebbero sentirsi aperti piuttosto che disordinati. I mobili dovrebbero avere linee semplici ed essere in acciaio e funzionali. Vetro, legno grezzo e acciaio stanno tutti bene. Ciò ricorda leggermente lo stile industriale, e in effetti molte scelte sono quasi identiche.
Mantieni gli schemi di colore neutri; il bianco, il crema, il beige e il grigio pallido funzionano tutti bene. Inoltre, usa molta consistenza per aggiungere interesse sotto forma di cuscini grossi, tappeti e coperte di pelliccia sintetica e tessuti di rivestimento strutturati. Questo aiuterà anche a evitare che lo spazio sembri troppo clinico.
In qualsiasi interno, l’illuminazione è una componente vitale. Le luci a sospensione in stile industriale aiutano a creare linee pulite e contemporanee. Infine, per le camere da letto in stile loft newyorkese, l’unico colore possibile è il bianco! I pavimenti in cemento lucidato possono essere difficili e costosi da montare a posteriori, quindi se stai cambiando la pavimentazione potresti considerare altri materiali naturali come le piastrelle.