Arredamento in stile pop art: per una casa vivace

Come ridar vita alla casa con l'arredamento in stile pop art.

Stai pensando di cambiare il tuo stile di casa? Perché non arredarla con lo stile pop-art?Riprogettare un appartamento in stile pop art è ancora estremamente alla moda al giorno d’oggi. Ma ancora una volta, quando è stato pop fuori moda? Quindi, se vuoi dare vita al tuo appartamento e far sì che tutti i tuoi amici lo amino, andare per lo stile pop dovrebbe essere la scelta più sicura.

Ecco di seguito i consigli per un arredamento in stile pop art.

Che cos’è lo stile Pop Art?

Come molti di voi sapranno già, la pop art è un movimento che è iniziato negli Stati Uniti e nel Regno Unito negli anni ’50 e ha rappresentato una sfida per tutto ciò che è tradizionale.

In altre parole, ha usato elementi mondani e moderni per creare una nuova forma d’arte che avrebbe dovuto antagonizzare i modi convenzionali.

arredamento

Un altro obiettivo della pop art è enfatizzare gli aspetti kitsch o banali di qualsiasi cultura, il più delle volte attraverso l’uso dell’ironia. Quindi, non importa se stiamo parlando di pittura in stile pop art, scultura, o praticamente qualsiasi altra forma d’arte, questo movimento è caratterizzato da oggetti di uso quotidiano e guerra aperta alle immagini elitarie.

Arredamento in stile pop art: caratteristiche

Ora che abbiamo stabilito cos’è la pop art, passiamo alla guida allo stile di design promessa che ti aiuterà a trasformare il tuo appartamento. La Pop Art non è esattamente difficile da realizzare; tuttavia, c’è una linea sottile tra rendere la vostra casa pop art e kitsch semplice. Ecco cosa dovresti fare.

pop

Ricordate che la pop art non significa necessariamente essere belli ma significa distinguersi. Si possono avere idee radicali come utilizzare il letto arancione o giallo e poi applicare un murale enorme sulla parete che dice “BOOM!”. Non c’è niente di off-limits quando si pensa alla pop art.

boom

Quando si sceglie la pop art come uno stile di interior design, la prima regola non è quella di andare con modelli prevedibili o monotoni. Naturalmente, questo non significa che devi far sentire il tuo appartamento a disagio solo per rompere i modelli.

art

Ma dovresti infondere quanta più personalità possibile nel tuo spazio. Grandi murales, dipinti a cartoni animati, e l’umorismo dovrebbe essere tutto intorno.

Come abbiamo detto prima, la pop art non è solo non essere noioso. Di tutti i tipi di stili di interior design disponibili là fuori, la pop art è quella che permette tonnellate di umorismo. Non aver paura di prendere un poster satirico e qualsiasi cosa che sarebbe classificata come provocatoria.

humor

Utilizzare le tue citazioni di film preferiti o anche personaggi di spettacoli televisivi è una buona idea. Come abbiamo detto, tutto va, e nulla è proibito quando si parla di pop art.

Mobili

Quando scegli uno stile di design per la tua casa, è una buona idea impegnarsi totalmente nel progetto. Ciò significa che è anche necessario scegliere mobili per abbinare con le pareti. Ricordate che i mobili pop art sono, allo stesso tempo: retrò, futuristici e originali.

mobili

Così, la regola principale quando si è alla ricerca di mobili pop art è quella di assicurarsi che abbiano colori vivaci e forme rotonde. Inoltre, tutto quello che è intorno agli anni ’60 andrà bene con lo stile pop art.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Hala Ranch ad Aspen: la tenuta più cara degli USA

Soggiorno stile bohemien: design dal look spensierato e accogliente

Leggi anche