Argomenti trattati
Quando si tratta di francesi, vogliamo tutti sapere come iniettare un po’ del loro je ne sais quoi nelle nostre vite. Dalla moda all’interior design, il loro stile inimitabile è invidiabile.
Che sia in un soggiorno dallo stile provenzale, o l’arredamento di una cucina, lo stile francese possiede un’eleganza disinvolta che non smetteremo mai di cercare di emulare.
Arredamento cucina stile francese
Dalla creazione di cucine rustiche, che ricordano la Provenza, a spazi culinari eleganti e decisamente lussuosi, i francesi hanno un talento per creare look accattivanti che non passeranno mai di moda.
Cucina french-country
Una splendida cucina rustica ma raffinata ha tutto il fascino romantico della campagna francese senza compromettere i comfort di una cucina moderna. Amiamo l’atmosfera casalinga e il look moderno fusi con elettrodomestici all’avanguardia.
Esiste un altro posto in cui saremmo ispirati nel preparare quei piatti descritti da Julia Child?
Eleganza e colore
Questo tipo di cucina è elegante, carina e fresca con un tocco moderno e una dose inebriante di licenza artistica grazie ai suoi mobili azzurri. Il paraschizzi aggiunge colore e vivacità al piano cottura. Si capisce il motivo per cui questa cucina è il cuore dell’appartamento.
Nonostante le sue piccole dimensioni, ha una forte dose di fascino, e ci fa capire che anche uno spazio contenuto può essere adatto ad esprimere una forte personalità.
Cucina francese classica
Quando si tratta di quello stile francese classico, questo interno dovrà essere il vostro punto di riferimento.
Il bianco è il colore predominante, che infonde eleganza a tutta la stanza e il pavimento in grès porcellanato effetto legno chiaro è l’emblema del fascino raffinato e disimpegnato tipico dei francesi. La luce che proviene dall’alto, grazie alle grandi finestre, poste evidentemente in un interno mansardato, rendono questa cucina è l’ambiente giusto per cucinare in maniera rilassata.
Francese moderno
Questo tipo di cucina moderna dimostra la diversità dello stile francese. I diversi toni di nero e grigio, danno un effetto davvero spettacolare e in qualche modo lo stile moderno della cucina si fonde senza sforzo con l’atmosfera rustica del design di interni francese.
È un classico contemporaneo alla moda e luminoso, equilibrato con il calore e l’atmosfera familiare delle lampade in rame e degli sgabelli in cuoio, dallo stile un po’ industriale. Nonostante il loro gusto classico, neanche i francesi hanno paura di rischiare.
Cucina cool
Questa cucina francese davvero cool bilancia il pavimento in parquet con un tavolo in marmo unico, completato da un tocco di blu ottanio. La tavolozza dei colori monocromatici riunisce tutto perfettamente.
Cucina fantasiosa
Questa cucina è piena di fantasia e divertimento.
Il suo tocco di azzurro dà vita anche alla stanza, oltre che ai mobili. Colore a parte, l’elemento che più colpisce di questa cucina contemporanea è il tavolino e la sedia vicino ad una fonte di luce.
Cucina nera elegante
La cucina nera super elegante è l’esempio più chic di contenitori nascosti che abbiamo mai visto.
Chi non sarebbe ispirato a cucinare qui? Questa cucina a vista evoca davvero tutto ciò che abbiamo imparato ad amare dello stile francese. È classica ma moderna, semplice, raffinata, elegante e lussuosa ma totalmente vivibile.
La sua combinazione di colori in bianco e nero con schiocchi di tonalità luminose è super unica ed è tutto compensato da un impianto di illuminazione realizzato con faretti.