Arredamento costiero: interni ispirati alle passeggiate lungo la costa

Come portare la spiaggia in casa: relax e raffinatezza in un perfetto connubio.

Incorporando l’arredamento costiero nell’interno della vostra casa, potrete godervi lo spirito del litorale, non importa quanto lontano viviate dall’oceano. Le passeggiate estive lungo la spiaggia sono uno dei più grandi piaceri goduti da coloro che hanno la fortuna di abitare nelle città costiere.

Ebbene, perché non portare l’essenza dell’estate in casa?

Arredamento costiero: schemi di colore

Dagli schemi di colore blu e bianco agli ornamenti di legno alla deriva, un arredamento costiero può avere un grande impatto sulla casa. Anche un semplice vaso può ricordarci i calmi mari blu e i cieli senza nuvole.

Altri accessori in vetro, invece, possono farci pensare alle onde bianche e blu che attraversano il vetro.

Gli schemi di colore blu gesso e grigio polvere, inoltre, portano un tocco di costa sulla tavola da pranzo. Il dettaglio di un bordo in pizzo combinato con un semplice spago dà una meravigliosa sensazione rustica a una tavola senza tempo.

Stanza in stile nautico

Le strisce bianche e blu non mancano mai di portare un’aria nautica all’interno di una stanza. Dal corallo alle conchiglie e ai portagioie impreziositi dalla madreperla, potrete optare per una ricchezza di ornamenti decorativi ispirati all’oceano.

In questo modo aggiungerete il tocco finale a una stanza.

Non è tutto: esistono diverse carte da parati o vernici che possono trasformare la camera da letto. In questo modo, la stanza diventerà uno splendido rifugio in cui rilassarsi e sfogare la propria creatività.

Accessori per la cucina

Non c’è niente di meglio di una cena all’aperto con una pentola di moules fresche e un bicchiere di vino ghiacciato. Una pentola smaltata per cozze è dotata di maniglie facili da trasportare, necessarie per il processo di scuotimento che è essenziale per assicurarsi che le cozze si aprano.

L’allestimento della tavola, invece, può utilizzare il verde menta e il bianco per creare un contrasto con l’oscurità del legno. Si possono sfruttare anche meravigliosi ornamenti decorativi o allestimenti floreali.

arredamento costiero casa

Vista oceano o terrazzo?

Le serate sulla costa sono fatte per rilassarsi su un’amaca su un ponte di sabbia, con vista sull’oceano al tramonto. Ricreate l’atmosfera di queste serate estive con una sedia di bambù appesa, meglio ancora se realizzata artigianalmente. Esistono diverse tipologie di sedie appese, e possono stravolgere l’estetica di un ambiente interno. Oltre a garantire relax e funzionalità, sono ottimi complementi d’arredo e riusciranno a stupire i vostri ospiti.

Le tonalità da usare per un arredamento costiero

Tonalità pastello di menta e blu abbinate a pavimenti e mobili bianchi creano un rilassante interno costiero che si adatta perfettamente a cucine, bagni e camerette. La scelta è davvero ampia, non vi resta che optare per le vostre sfumature preferite.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La carta da parati autunno: 5 idee per rinnovare la casa

Decorazione senza tempo per un arredamento tradizionale della cameretta

Leggi anche