Argomenti trattati
In Scozia esiste la versione alternativa dell’hygge: il colsie. Colsie è l’abitudine di abbracciare l’oscurità invernale e di trovare conforto e calore nei semplici piaceri della vita: la sensazione che deriva dall’essere presenti, dall’invitare alla vicinanza e dal trovare il tempo per le persone e le cose che rasserenano la nostra anima.
C’è molto da dire sulla pace che può portare il trascorrere del tempo nella natura: c’è un motivo per cui il design biofilico è così popolare. Le qualità rilassanti del mondo naturale sono abbastanza facili da portare in casa e aggiungeranno una qualità calmante ai vostri interni.
Quando fa troppo freddo per godersi l’aria aperta, portate la natura in casa. Piante sempreverdi e fiori secchi danno vita a uno spazio, e si può abbracciare il cambio di stagione raccogliendo pigne, foglie autunnali e altro fogliame che si può trovare durante una passeggiata.
Con le giornate più corte e il tempo sgradevole, i mesi più freddi possono svuotare il nostro senso di motivazione. In definitiva, questo porta a giornate monotone trascorse in casa, che diventano presto poco attraenti (anche nelle case più belle). Se dovete andare in letargo, fatelo con stile!
L’illuminazione è fondamentale per trasformare la vostra casa in un luogo accogliente in cui rilassarsi, dopotutto non c’è nulla di accogliente in una plafoniera abbagliante. Assicuratevi invece di avere ampie possibilità di illuminazione e di regolarle quando la luce del giorno inizia a diminuire.
Una lampada d’ambiente o delle luci a corda sono un modo stravagante per illuminare lo spazio e, naturalmente, non si può rinunciare a una bella candela profumata quando arriva l’inverno. Consigliamo anche di posizionare le luci a diverse altezze per creare profondità e diffondere la luce in modo più delicato. Una combinazione di lampade a soffitto, da tavolo e da terra vi offrirà ampie possibilità di creare una luce calda (ma non opprimente).
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli