Argomenti trattati
L’arredamento casa invernale significa preparare la casa alle prossime festività. Oltre a pensare al centrotavola natale 2021 e alle stringhe luminose per il giardino, è tempo di scoprire come arredare anche l’interno dell’abitazione e portare calore in famiglia anche nel periodo invernale!
Arredamento casa invernale quando c’è poco spazio
Quando c’è poco spazio, per ottenere un arredamento davvero invernale, ma ricco di emozioni, basta poco. In un angolo “natalizio” del soggiorno, si può mettere semplicemente l’albero con i regali. Così, anche la carta con cui sono racchiusi diventa oggetto di arredamento, accanto a un simpatico Babbo Natale.
Questa soluzione è ottima soprattutto quando si aggiunge un albero di Natale slim o quando lo spazio effettivamente è limitato.
Arredamento casa invernale per lo studio
Per ottenere uno stile invernale, ma non natalizio, soprattutto nei soggiorni o negli studi sofisticati, si possono scegliere soluzioni con abbinamenti tra colori e materiali. Il tappeto in finta pelliccia è una soluzione semplice che crea immediatamente calore. Le rifiniture di qualità completano il lavoro, per un ambiente luminoso anche in inverno.
Arredamento casa invernale per la camera da letto
Per la camera da letto, la soluzione è semplice. Basta un addobbo sul comodino e “vestire” il letto con un piumone rosso o a maglia scozzese per ottenere subito un ambiente invernale caldo e accogliente.
Arredamento casa invernale, consigli utili
Per la tua casa in pieno stile invernale, non hai bisogno di un camino! Se c’è in casa, vale la pena di approfittare. Altrimenti, si può crear euna splendida atmosfera invernale sfruttando piccoli oggetti a tema. I colori passparteout sono: bianco, rosso, verde, blu e arancio.
Da evitare, invece, il nero, il viola e il rosa. Le Feste stanno per arrivare e per stupire gli ospiti non c’è niente di meglio di una casa calda e accogliente.