Advertisements

Arredamento bianco da giardino: consigli e idee

Advertisements
Advertisements

Il giardino è lo spazio della casa dove ci si concede lunghe ore di relax o divertimento. La cosa più importante da tenere in mente nella scelta dell’arredamento da giardino è quella di coniugare eleganza e funzionalità. Infatti, è sempre utile ricordare che l’arredo da giardino può trovarsi esposto a intemperie improvvise e dunque rovinarsi.

Advertisements

In questo articolo troverete i consigli pratici e di stile per un arredamento bianco da giardino.

Perché scegliere l’arredamento bianco da giardino?

L’arredamento bianco da giardino si contraddistingue per la sua eleganza e sofisticatezza senza tempo. Oltre a donare al vostro giardino (o anche terrazzo) un’atmosfera particolarmente fresca e ariosa, l’arredamento bianco si rivela una scelta molto intelligente qualora lo spazio a vostra disposizione fosse piccolo: infatti, è risaputo che il colore bianco contribuisca ad ampliare visivamente gli ambienti.

Arredamento bianco da giardino con accenti di colore

Qualora vogliate dare un vivace tocco di colore al vostro arredamento bianco da giardino, le possibilità sono infinite. Scegliete un colore accento che rimandi alle tonalità già presenti nella vostra casa per creare un senso di continuità. Oppure, aggiungete tante piante in vaso per un giardino ancora più verde, rigoglioso e dal mood rilassante.

Arredamento bianco da giardino: stili e materiali

Il bianco è un colore molto versatile che si adatta alla perfezione con qualsiasi stile d’arredamento: da quello classico e romantico che troviamo soprattutto nei giardini inglesi, a quello minimal dello stile moderno. Anche per quanto riguarda i materiali, troviamo l’arredamento bianco da giardino in mobili in vimini, legno, ferro battuto, rattan sintetico, legno teak, eccetera. Qualche idea? Un tavolino in ferro battuto bianco, tessuti floreali e lanterne sono perfetti un giardino romantico e senza tempo. Alluminio, rattan, tessuti dai colori neutri, faretti led sono invece indicati per un moderno arredamento bianco da giardino.

Arredamento bianco da giardino: il tocco in più

Per creare un’atmosfera veramente suggestiva, aggiungete al vostro arredamento bianco da giardino tanti cuscini e candele, qualche lanterna e delle belle tende svolazzanti. Per un’irresistibile look boho chic, aggiungete tra il vostro arredamento bianco da giardino una bellissima amaca finemente decorata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli