Argomenti trattati
Quando si arreda una casa moderna, anche un semplice appendiabiti può diventare un modo per decorare le pareti di una stanza. Ne esistono di tante forme e dimensioni, ed essendo un complemento utile, che andrà comunque scelto per la propria casa, tanto vale perdere qualche minuto in più per trovarne uno che abbia il giusto stile.
Di seguito una serie di appendiabiti da parete moderni da ricercare per il proprio arredamento.
Perché scegliere un appendiabiti da parete
Ci sono diverse possibilità tra cui muoversi, ma un appendiabiti da parete diventerà non solo un accessorio utile, ma anche una decorazione per i muri.
Appenderlo significa dedicargli uno spazio preciso e renderlo un pezzo importante all’interno dell’arredo. Di conseguenza però non potrà essere spostato spesso. Ecco perché bisogna essere convinti della propria scelta.
Appendiabiti per parete moderni di design: le idee migliori
Esistono appendiabiti da parete per ogni stile di arredamento.
Di seguito una serie di esempi monocromatici, eleganti, oppure stravaganti e creativi: ce n’è per tutti i gusti.
Palloncini colorati
Il primo tipo di appendiabiti proposto è decisamente originale: per questo modello sono stati appesi al muro i ganci sono a forma di palloncino colorato e sono sparsi in più punti.
Un vantaggio di una composizione di questo tipo è che possono essere aggiunti nuovi palloncini, dando vita a nuove immagini sulla parete.
Linee color pastello
Per un look un po’ più sobrio, ma altrettanto originale, ecco un appendiabiti, o meglio tre, creati da dei pannelli posti in verticale sulla parete. Questa disposizione per i ganci fa si che si possano appendere più strati di vestiti. È adatto a un ingresso, ma anche a una camera da letto. L’estetica si rifà all’arredamento in stile nordico.
La spirale
Un appendiabiti da muro molto meno ingombrante è quello proposto in questa casa: qui è stato pensato a forma di spirale nera, e le linee curve che vengono disegnate sulla parete sono semplici ed eleganti.
Ganci ribaltabili
Questo ingegnoso appendiabiti è stato pensato per essere diviso in tanti tocchi di legno. Questi tocchi, sono in realtà i ganci, poiché possono essere tirati in avanti singolarmente e diventare il punto in cui appendere gli abiti.
Doppio uso
Il seguente modello è stato invece progettato per avere dei ganci nelle estremità superiori, su cui appendere ad esempio un cappotto, mentre la parte inferiore, anch’essa curva, diventa un punto di appoggio per altri accessori, come una borsa o un cappello. Un appendiabiti multi-tasking poco ingombrante, utile e moderno.
Ad albero
Qui sono stati costruiti degli appendiabiti a forma di albero: il tronco in mezzo si estende in verticale, in questo modo i suoi rami sono i ganci perfetti per i vestiti.
Bastoni e forme astratte
In quest’ultimo esempio, l’appendiabiti sembra essere formato da una serie di bastoni, realizzati con un mix di legno e altri supporti metallici, che creano delle forme astratte.