Argomenti trattati
Se ami il riciclo, l’appendiabiti fai da te in legno è un’idea perfetta e originale. Utilizzando vecchi mobili ormai inutilizzati, è possibile realizzare molteplici oggetti, come l’appendiabiti, per riciclare in maniera creativa.
Appendiabiti fai da te in legno
L’appendiabiti è un oggetto necessario, solitamente posizionato all’ingresso dell’abitazione per cappotti e vestiti.
Proprio per questo motivo, essendo una delle prime cose che gli ospiti vedono entrando in casa, è opportuno realizzarlo e decorarlo in modo fantasioso e originale in più, ti permetterà di tenere in ordine l’ingresso di casa.
Scala a pioli
Con una vecchia scala a pioli in legno puoi realizzare uno scaffale fai da te semplice ma alternativo. Bisogna appenderla orizzontalmente e sarà perfetta per appendere abiti e appoggiare anche uno svuota tasche in cui lasciare gli oggetti non necessari in casa.
Maniglie e pomelli
Con delle vecchie maniglie o dei pomelli fissati su una tavola di legno, è possibile realizzare un attaccapanni fai da te. Ci si può sbizzarrire nei più svariati modi, dal decorarlo al colorarlo. In questo modo puoi riciclare ciò che non ti serve più, trasformandolo in un oggetto utile e indispensabile, con un tocco vintage.
- Leggi anche: Arredamento anni 80, la tua casa in stile vintage
Scaffale
Con uno scaffale appeso al contrario è possibile creare un appendiabiti originale e, soprattutto, simpatico. Utilizzando uno scaffale, oltre ad appendere cappotti e borse, potrai sistemare nella parte superiore anche scarpe e altri oggetti che di solito ingombrano l’ingresso della casa.
Guardaroba a vista
Un’altra idea potrebbe essere quella di utilizzare uno stender appendiabiti, come quello dei negozi di abbigliamento, su cui poggiare delle grucce su cui appendere i propri capi. Si tratta di un’idea semplice ma, ad esempio, perfetta per una casa in stile industriale.