American Horror Story: Coven ha una casa piuttosto singolare. Nella serie FX “American Horror Story: Coven”, questa antica casa è nota come “Accademia di Miss Robichaux per giovani donne eccezionali” (alias streghe).
Nella vita reale, si tratta di un edificio a tre piani e di 20.000 metri quadrati risalente al 1850, chiamato Buckner Mansion, a New Orleans.
Diamo un’occhiata alla versione reale e a quella sullo schermo…
La casa reale si trova nello storico Garden District di New Orleans e fu costruita nel 1856 dal magnate del cotone Henry S. Buckner.
Buckner Mansion era anche una scuola, anche se non per le streghe. Dal 1923 al 1983 è stata la sede del Soulé Business College.
Oggi la villa è una residenza privata che si può affittare per occasioni speciali. È il 1853. Il cotone è il re, New Orleans è il centro dell’universo e voi siete Henry Sullivan Buckner. Incaricate il famoso architetto Lewis E. Reynolds di costruire la più bella e magnifica villa nel cuore del Garden District di New Orleans.
Il risultato è uno dei migliori esempi di architettura antebellum del Sud, con una scala di eleganza del XIX secolo raramente riscontrabile.
La villa ha oltre 20.000 metri quadrati, 48 colonne di cipresso scanalate ioniche e corinzie, verande infinite, ghisa ornata e finestre a tutta altezza.
Lo scenografo Mark Worthington non pensava che la casa reale avrebbe funzionato per lo show perché le proporzioni erano “un po’ strane” con stanze “lunghe, strette e alte” per le riprese.
Invece di girare sul posto, i set sono stati costruiti su un palcoscenico.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli