Argomenti trattati
Come scegliere una combinazione di colori per l’albero di Natale? Qui esploriamo i meriti dei colori natalizi storici, dal rosso e dall’oro all’argento, oltre a schemi più contemporanei, luminosi e scandinavi, per aiutarvi a decidere il vostro.
Come scegliere una combinazione di colori per l’albero di Natale
Rosso ricco
Calde, ricche e piene di allegria, le palline rosso vivo hanno un aspetto innegabilmente celebrativo e infondono lo spirito natalizio nella vostra casa in pochi istanti. Scegliete rossi tonali, abbracciando i toni dell’ottone e le sfumature del prugna per aggiungere profondità al look.
Potete anche abbinare una finitura opaca o lucida per dare un’altra dimensione allo schema a tinta unica, il tutto esaltato dal tenue sfarfallio del fuoco.
Oro glamour
Mentre il tempo fa del suo meglio per presentare una scena gelida all’esterno, il Natale in casa offre un senso di calore contrastante.
La scelta di uno schema dorato per le decorazioni dell’albero di Natale esalterà questa atmosfera. Le opzioni in vetro smerigliato aggiungono un bagliore più delicato, mentre gli ornamenti in vetro dorato e glitterato ispirano opulenza.
Le decorazioni dorate per l’albero di Natale si adattano particolarmente bene a un interno altrimenti neutro, introducendo il colore festivo senza sovrastare lo spazio.
Argento scintillante
Che ci si svegli con una coltre di neve la mattina di Natale o con il delicato luccichio del terreno ricoperto di brina, l’inverno può avere effetti magici. Ispiratevi a questi ultimi e scegliete orpelli, decorazioni e ghirlande di perline scintillanti in argento per creare un effetto da paese delle meraviglie invernale per il vostro albero quest’anno. Gli ornamenti in vetro decorativo completeranno l’effetto dell’argento.
Multicolore
C’è qualcosa di irresistibilmente nostalgico nell’illuminazione a festoni, con grandi lampadine in una combinazione luminosa di colori primari. Questo tipo di illuminazione è un’icona dei Natali passati. Create un’atmosfera simile con luci multicolori che illuminino l’albero all’interno, completate da una selezione di decorazioni di forma tradizionale o scanalate con una finitura colorata e invecchiata. Soprattutto i cottage di carattere si adattano a questo stile stagionale.
Decorazioni con personaggi caratteristici
Questo stile di addobbi per l’albero si accumula meglio nel corso degli anni, creando gradualmente una collezione eclettica di oggetti festivi, quindi iniziate a dare un’occhiata ai negozi il prima possibile per avere la scelta più ampia. Vale anche la pena di visitare una delle numerose fiere natalizie che si svolgono in tutto il Paese. Lì potrete scegliere a mano le decorazioni per il vostro albero di Natale, che a loro volta sono state amorevolmente realizzate a mano dai talentuosi designer della nazione.
LEGGI ANCHE: