Argomenti trattati
Se quest’anno volete rendere il Natale ancora più speciale con degli alberi di Natale veri, è il momento giusto per familiarizzare con tutte le informazioni essenziali sulla scelta e la cura di un albero tagliato.
Alberi di Natale veri: tutto quello che c’è da sapere
Scegliere l’albero di Natale
Prima di iniziare a pensare alle tendenze dell’albero di Natale, è importante avere le basi per poter acquistare l’albero di Natale giusto per la vostra casa. Per assicurarvi che il vostro albero di Natale sia delle dimensioni giuste, munitevi delle misure di altezza, profondità e larghezza dell’area in cui immaginate il vostro albero a casa.
Assicuratevi che l’area abbia una presa di corrente nelle vicinanze, per le luci di Natale: gli angoli sono l’ideale, perché in questo modo l’albero sarà al sicuro da urti e colpi. Portare con sé un metro da sarto e controllare due volte le dimensioni è una buona idea per evitare delusioni e risparmiare un viaggio di ritorno al negozio se si scopre che l’albero è troppo grande o piccolo una volta arrivato a casa.
Come prendersi cura di un albero di Natale vero
Una cosa che può scoraggiare l’acquisto di un albero di Natale vero è la preoccupazione che non duri per tutta la stagione come un albero artificiale. In primo luogo, ricordate che quanto più presto si monta l’albero, tanto più alto è il rischio che non abbia un aspetto fresco per il 25 dicembre.
La prima settimana di dicembre è l’ideale e, se ci si prende cura dell’albero in modo adeguato, non c’è motivo per cui non abbia un aspetto fresco.
Per farlo durare il più a lungo possibile, trattate il vostro albero come se fosse un costoso mazzo di fiori e fate attenzione a come gli elementi quotidiani possono influenzarlo, come il calore e la luce. L’errore principale è quello di posizionare l’albero vicino a fonti di calore. Dovreste evitare di metterlo vicino a termosifoni e caminetti per evitare che si secchi, appaia appassito e perda gli aghi.
LEGGI ANCHE: