Argomenti trattati
Investire nei pavimenti in legno composito completerà i tuoi obiettivi di interior design e, in ultima analisi, aumenterà il valore della tua proprietà. Ecco tutto ciò che devi sapere in merito.
Perché investire nei pavimenti in legno composito?
Essenzialmente, il legno lavorato è una variante del legno duro che replica la stessa qualità dei pavimenti in legno massiccio senza il prezzo elevato.
Grazie al suo processo di produzione curato che incorpora fino a tre strati di legno duro, la stabilità rinforzata del legno lavorato è una qualità chiave che fornisce una durabilità pesante alla superficie del suolo.
L’abbondanza di divertimento, emozioni e cadute nella casa di famiglia rende la pavimentazione in legno composito un’opzione perfetta per le aree ad alto traffico della casa.
Ovviamente, non dimenticare che è necessario mantenere l’ambiente pulito e organizzato!
Opzione economica
Come già detto, i pavimenti in legno composito sono un’alternativa economica al legno massiccio. Si ottengono i vantaggi di fascia alta di altre pavimentazioni e c’è generalmente molta meno manutenzione rispetto al legno massiccio e alle opzioni di moquette.
Quest’ultime richiedono una regolare e costosa manutenzione per apparire impeccabili.
Caratteristica che dura per tutta la vita
È importante non sottovalutare la durata della vita dei pavimenti in legno composito: se adeguatamente mantenuti e curati, possono durare oltre 30 anni.
È certamente un investimento a lungo termine, resistente all’usura quotidiana che ti farà risparmiare sia denaro che tempo per la pulizia.
Personalizzabile su misura
I pavimenti in legno composito sono molto versatili e sono disponibili in una varietà di specie di legno, qualità e finiture. Le opzioni di finitura più comuni includono il rivestimento superiore a strati spazzolato, oliato e laccato.
Tutte queste finiture si aggiungono all’estetica visiva del pavimento, ma soprattutto contribuiscono a un’ulteriore protezione contro i graffi e le fuoriuscite che possono emergere.
Facile da mantenere
A differenza del legno massiccio, il legno composito non ospita polvere e sporcizia con la stessa facilità dei tappeti, dove lo sporco ostinato può accumularsi nelle fibre. Eventuali segni o macchie sul legno composito sono a vista, quindi possono essere curati lì per lì.
Una scopa per spazzare o un aspirapolvere sono perfetti per la manutenzione generale della pavimentazione e non causano traumi alla superficie perché non c’è contatto con l’acqua.