Advertisements

Aggiornare il bagno in 5 minuti: soluzioni facili

Advertisements
Advertisements

Puoi aggiornare il bagno in soli 5 minuti: non deve essere costoso o richiedere settimane per essere realizzato. Aggiornamenti facili e veloci possono elevare questo spazio laborioso in pochissimo tempo. Che si tratti di stendere un nuovo tappeto, trovare dei simpatici cestini di vimini per riporre gli articoli da toilette o abbellire la vanità con fiori freschi, piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto sullo stile del tuo bagno.

Advertisements

In base alla quantità di tempo a tua disposizione, puoi applicare queste strategie anche per altre aree della casa.

Prendi un vassoio

Non lasciate i piani nudi: metti un bel vassoio su un lato o al centro se hai una vanità a doppio lavabo. Cerca un vassoio che sia facile da pulire e che possa resistere all’acqua, al sapone, al dentifricio e ad altre cose che creano disordine in bagno. Utilizza il vassoio per raccogliere alcune necessità del bagno – tamponi di cotone, una saponetta, lozioni per le mani – senza riempirlo troppo.

Rinfrescati con i fiori

Aggiornare il bagno significa anche pensare a un bouquet. Non solo i fiori aggiungono un elemento fresco e naturale a una stanza spesso fredda e piena di piastrelle, ma aggiungono anche un aroma piacevole e un tocco di colore. Prendi qualsiasi fiore di stagione e cambialo una volta a settimana. Cerca di giocare con la combinazione di colori del bagno o, se hai un bagno neutro, opta per tonalità più brillanti. Se i fiori freschi settimanali sono fuori dal tuo budget, scegli alcuni bouquet finti o piante d’appartamento da cambiare con le stagioni.

Trova un tavolino

Se hai una vasca freestanding o un angolo vuoto del bagno, aggiungi un tavolino per un tocco inaspettato che è sia bello che pratico. Mettici sopra materiale da leggere, oli da bagno e un asciugamano per quando esci dal bagno. Cerca dei tavolini realizzati con materiali resistenti, come il metallo o il vimini, che possano resistere al calore e all’umidità.

Aggiungi colore con un tappeto

L’aggiunta di un tappeto è una facile soluzione per aggiornare il bagno in poco tempo. Per un’opzione a basso costo, prova a trovare un tappeto vintage o uno di un grande magazzino. In un bagno neutro, un tappeto luminoso può energizzare lo spazio senza dover ridipingere le pareti. Per una tavolozza di colori neutri, prova un tappeto di iuta per un look naturale e monocromatico.

Scala per asciugamani

Le scale per le coperte di solito risiedono nei salotti o nelle camere da letto. Ma questo punto fermo dell’arredamento è perfetto per un rifacimento rapido e semplice del bagno e costituisce un ottimo posto per i tuoi asciugamani preferiti. Appendi dei cestini alla scala per organizzare piccoli oggetti. Fai un ulteriore passo avanti dipingendo la scala per abbinarla al resto del tuo arredamento.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli