Idee creative per addobbi da appendere a Carnevale

A Carnevale è giusto decorare in modo divertente la casa, soprattutto usando addobbi da appendere per creare un'atmosfera magica.

Carnevale è la festa dei colori, dell’allegria e dello stare insieme. Per questo si può addobbare la casa in modo originale e creativo, anche insieme ai bambini, per divertirsi e festeggiare al meglio questa festa. Oltre a decorare la casa come si fa solitamente, possiamo porre pensare a degli addobbi da appendere per un Carnevale perfetto.

Addobbi da appendere a Carnevale: i colori

Verde, arancio, blu, rosa, rosso, giallo e chi più ne ha, più ne metta. Non è un caso se la più celebre maschera carnevalesca, Arlecchino, indossa un costume variopinto: Carnevale è un’esplosione di colori.

Le decorazioni dovrebbero essere simpatiche e divertenti e usare tutti i colori possibili. L‘allegria deve dominare a Carnevale e anche la nostra casa.

addobbi da appendere per carnevale

Addobbi da appendere a Carnevale

I principali protagonisti del Carnevale, ancor più che di altre feste, sono i più piccoli. Festoni, palloncini e stelle filanti appesi al soffitto, possono abbellire in maniera allegra e colorata la nostra residenza. Ad esempio i festoni possono essere appesi in qualsiasi stanza della casa, dall’ingresso al salone alla cucina, anche i giardino o sul terrazzo.

Stelle filanti e ghirlande

Le stelle filanti possono essere semplici, fatte di carta, oppure in metallo e a spirale ed esistono in diversi colori. Possiamo decidere di usare un certo numero di colori, ma anche non avere limiti e usarli tutti. Si possono andare anche a creare delle maschere in cartoncino e appenderle insieme a ghirlande. Usando una ghirlanda di polistirolo esistono varie possibilità per decorarla. Si può scegliere di colorarla semplicemente, con l’aiuto dei bambini magari, o ricoprirla con altri materiali, come carta colorata.

palloncini colorati da appendere

Luci e tende

Se si vuole abbellire ulteriormente le casa, si possono usare delle piume colorate, anche arcobaleno, e usare delle tende colorate sia per gli ingressi che per le finestre, o creare un sipario. Aggiungendo palloncini colorati o lanterne di carta all’esterno, ai vostri ospiti o ai bambini sembrerà di entrare in un luogo dall’atmosfera magica. Usando anche delle lucine simile a quelle natalizie, magari di colori molto accesi o al contrario più neutri per non caricare eccessivamente, è possibile decorare le stanze velocemente e senza troppo sforzo. Per completare la decorazione della casa, si può approfittare delle finestre, usando delle decorazioni adesive o altri addobbi.

Usando palloncini, festoni, ghirlande, stelle filanti e altri addobbi possiamo decorare perfettamente la nostra casa, ma anche divertire sia gli adulti che i bambini.

Scritto da Mattia Mezzetti

Lascia un commento

Aggiornare la camera da letto: lo stile a prova di budget

Come rendere la casa adatta ai bambini: preziosi consigli

Leggi anche