A Nightmare on Elm Street: ecco dove si trova la casa

Ecco alcune informazioni in merito, insieme a una serie di retroscena interessanti.

Curiosi di scoprire dove si trovi la casa di A Nightmare on Elm Street? Ecco alcune informazioni in merito, insieme a una serie di retroscena interessanti.

A Nightmare on Elm Street: ecco dove si trova la casa

Situata al 1428 di N.

Genesee Ave. nello storico quartiere Spaulding Square di Hollywood, la residenza è forse una delle location più note dei film horror di tutti i tempi. Sebbene non si possa dare un prezzo a una tale distinzione, gli attuali proprietari la offrono a 3,25 milioni di dollari.

Si tratta di una cifra da brivido: 1.092 dollari al metro quadro! Inoltre, l’appartamento che Glen Lantz (Johnny Depp) chiamava casa nel film si trova proprio di fronte, al 1419 di N. Genesee. (Ricordate che si tratta di case private.

Non violate e non disturbate in alcun modo i residenti o le proprietà).

L’icona dell’horror Wes Craven, che ha scritto e diretto il film, ha una predilezione per l’ambientazione di storie macabre in scenari idilliaci di periferia.

Sperando di evocare una sensazione di “pura America”, Craven ha soprannominato il suo paesaggio immaginario “Elm Street”, un riferimento sia alla strada principale di Potsdam, New York, dove ha insegnato prima di diventare un magnate di Hollywood, sia alla strada di Dallas, Texas, dove il Presidente Kennedy fu ucciso nel 1963. L’America incontra gli incubi, davvero!

A Nightmare on Elm Street casa foto

Retroscena interessanti

Al centro della storia c’è l’affascinante villa olandese in cui Nancy vive con la madre, la sofferente Marge Thompson (Ronee Blakley). Nella vita reale, l’abitazione a due piani dispone di tre camere da letto e quattro bagni in 2.700 metri quadrati. Costruita originariamente nel 1919, la struttura è stata ampliata e pesantemente ristrutturata nel 2007 dall’allora proprietaria Angie Hill, che l’aveva acquistata l’anno precedente. All’epoca era un vero e proprio incubo!

Hill ha raccontato a Graham Wood di AOL: “Era orribile. Era l’unica casa della strada che sembrava malconcia… la piscina sembrava non fosse stata toccata da 10 anni, era nera”. Dopo aver fatto un’accurata perlustrazione della proprietà (perché è ovvio), ha iniziato l’ampia ristrutturazione, durante la quale il 90% della residenza è stato rinnovato e l’intera pianta è stata ridisegnata.

Come si legge nel blog “A Nightmare on Elm Street”, “la ristrutturazione, durata un anno, ha completamente sventrato il vecchio interno e il retro della casa, lasciando intatta solo l’ossatura e una parte dell’involucro esterno anteriore”. Incredibilmente, nonostante i grandi cambiamenti, l’esterno è ancora molto simile a quello che appare sullo schermo in “Nightmare”.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

American Horror Story: Coven, ecco dove si trova la casa

Come arredare un soggiorno al mare: idee per uno spazio rilassante

Leggi anche