Anche se i film possono essere girati praticamente ovunque, per i fan del cinema i luoghi in cui sono stati girati i loro film preferiti possono significare molto. E quando i fan hanno l’opportunità di visitare questi luoghi, l’esperienza può essere nostalgica ed emozionante.
A tal fine, per i fan di “10 cose che odio di te”, questa opportunità è una possibilità.
Interpretata da Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt e Heath Ledger, la commedia romantica ha continuato a riscuotere successo ed è stata inserita tra le migliori commedie romantiche nella classifica di Vogue “Le 76 migliori commedie romantiche di tutti i tempi”.
Trasformando completamente “La bisbetica domata” di Shakespeare, “10 cose che odio di te” segue Cameron James mentre affronta il giovane amore dopo essersi innamorato della popolare Bianca Stratford. Cameron, con un po’ di aiuto, escogita un piano per conquistare Bianca e la sua irascibile sorella Kat, ma purtroppo si scatenano drammi, si svelano segreti e si spezzano cuori e nasi.
Mentre la maggior parte di “10 cose che odio di te” è stata ambientata e girata nell’area metropolitana di Seattle, Washington, i fan possono trovare la casa di Bianca e Kat nel quartiere North End della vicina Tacoma. A circa 30 minuti di auto da Seattle, l’artistica città portuale di Tacoma si affaccia sulla Commencement Bay e sul Monte Rainier ed è sede di una scena culinaria riconosciuta a livello nazionale e di numerosi musei di fama mondiale.
Quando si è trattato di trovare la casa perfetta per il film, i produttori hanno cercato nei quartieri vicini alla Stadium High School. La casa di quasi 4.000 metri quadrati è stata trovata a North Tacoma al 2715 N Junett Street all’angolo con North 28th Street, a pochi minuti dalla scuola. Costruita nel 1907 per il presidente di un’azienda produttrice di caramelle, la casa vittoriana con cinque camere da letto presenta lavori in legno originali, pavimenti in legno duro su misura, vetrate colorate e due portici avvolgenti con vista sulla baia.
I precedenti proprietari, che hanno posseduto la casa durante le riprese di “10 cose che odio di te”, hanno rivelato che la troupe ha trascorso sei settimane nella casa e ha rimosso una finestra per un’inquadratura di Julia Stiles che leggeva nella stanza principale.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli