Argomenti trattati
Si è soliti informarsi su quali siano le abitazioni più grandi o più piccole al mondo, oppure i più curiosi, si chiederanno quali siano gli edifici più strani, ma un domanda davvero interessante potrebbe essere: quali sono le case più brutte del mondo? La risposta nelle seguenti righe, eccone infatti 10.
In tutto il pianeta esistono della abitazioni che rasentano i limiti dei canoni estetici, e che risultano molto sgradevoli agli occhi di chi le guarda. Ciononostante, riescono ad attirare i curiosi di tutto il mondo.
Il Belgio sembra essere il paese con il maggior numero di case brutte in tutta Europa. Costruite con canoni estetici discutibili, esistono diverse abitazioni con forme e colori insoliti.
Molto probabilmente l’autore di questa casa era indeciso su quale colore usare e ha pensato di dare una doppia anima all’abitazione: una grigia e una rossa, con un effetto finale discutibile.
Non si sa esattamente come definire questa abitazione che nella sua facciata principale presenta un insieme di balconi e finestre incastrati in ordine sparso, sicuramente originale.
Nonostante il Belgio abbia dato il meglio di sè nel garantire un alto numero di case brutte, è possibile trovarne alcune anche in altri paesi d’Europa, eccone due esempi.
L’idea di partenza per questa Future House, una delle tante sparse per il mondo, era quella di ispirarsi a una navicella spaziale, il risultato finale però non è stato apprezzato.
Disegnata da un architetto ungaro negli anni ’60, questa torre rappresenta un blocco di appartamenti che si ispira a una tendenza architettonica che si è sviluppata tra gli anni ’50 e gli anni ’70 in Europa. Si trova a Londra.
Altri esempi di strane abitazioni si possono trovare nel continente asiatico, anche se definirle belle o brutte, spesso dipende dai gusti personali.
Molto conosciuta dai turisti che decidono di visitare il paese è questa costruzione di Dang Viet Nga, che è diventata una Guest House.
Sempre in tema futuristico sono questi blocchi abitativi che erano stati costruiti a Taiwan. Mai completati, sono rimasti abbandonati per anni e poi demoliti nel 2010.
Questa casa era stata concepita come abitazione, voluta dal sindaco di Suwon per la sua battaglia al miglioramento delle toilette pubbliche. É diventata nel 2009 una casa museo della toilette.
Ecco gli ultimi esempi di case orrende negli Stati Uniti.
Forme e colori a tema limone per questa strana abitazione sulla Highway 395.
Costruita da nonna Prisbey in 20 anni, questa casa si trova in California.
Questa orrenda casa si trova in Pennsylvania ed è alta 7 metri e mezzo. Chi mai vorrebbe vivere in uno “scarpone”?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli